LA CADUTA DI BERLINO

€3.30
0 ratings

Durante la seconda Guerra Mondiale, i russi infliggono un duro colpo alle truppe di Hitler. A quest'operazione bellica partecipa il sergente Aleksej Ivanov che vuole vendicarsi della morte

della madre e della prigionia della sua ragazza Natascia. Ma a Mosca, mentre progettano un piano contro Berlino, Ivanov scoprirà che…

Per la realizzazione di quest'epopea "monumentale" (Globo di Cristallo al Festival di Karlovy Vary) furono impiegati mezzi colossali. Il film ha le dimensioni d'un grande affresco, soprattutto nell'apoteosi finale, con sequenze notevoli: le bombe degli aggressori hitleriani che scoppiano in campi fioriti di papaveri, la liberazione dei deportati, il suicidio di Hitler e di Eva Braun nel bunker della Cancelleria.

Per gli appassionati di Storia è un interessantissimo viaggio dentro il regime staliniano, la sua iconografia, i suoi stereotipi, i suoi miti, i suoi valori e la sua agiografia.

Il buon storico, però, deve mantenere le distanze e sapere trarre dal film gli elementi più veritieri e reali di quello che accadde realmente in quegli anni sotto il regime staliniano. 

I want this!

LA CADUTA DI BERLINO, Michail Čiaureli, Guerra,

Size
4.3 GB
Duration
143 minutes
Resolution
720p
€3.30

LA CADUTA DI BERLINO

0 ratings
I want this!