Edit product
€4.99

Tiefland (Bassopiano, 1934)

Terra bassa, noto anche come Bassopiano, (Tiefland) diretto da Leni Riefenstahl.

La storia della vorticosa e lunga produzione inizia nel 1934, quando la Riefenstahl scrive le prime bozze di sceneggiatura e riesce a procedere con la lavorazione tra il 1940 e il 1944, ma è costretta a sospenderla e rinviarla a causa del conflitto in corso.

Pedro è un pastore eremita in attività presso i monti Pirenei, ma la sua vita cambia del tutto quando il suo gregge viene attaccato da un lupo solitario, e lui per difendere i suoi animali strangola la bestia.

Intanto in Catalogna, Don Sebastiano, marchese di Roccabruno, è in procinto di costruire un canale per favorire le attività agricole della pianura così da sostenere anche la mandria di tori che possiede nel suo terreno.

Il programma di Don Sebastiano sembra però destinato a naufragare, infatti i contadini sono in una profonda crisi e hanno alcuni debiti con altri proprietari terrieri, e non possono assicurare il loro apporto finanziario al progetto. Il marchese ha anche in serbo un futuro matrimonio con Donna Amelia, ma i due si allontanano per un po' dopo un diverbio abbastanza acceso.

Checkout

Tiefland (Bassopiano, 1934)

Enter your info to complete your purchase

Give as a gift

Card

or pay with
pp paypal
You'll be charged US$4.99.